Come far ricrescere le sopracciglia?

Come far ricrescere le sopracciglia?

Gli anni che hanno segnato la storia delle sopracciglia

Come far ricrescere le sopracciglia provate dall’eccessivo uso della pinzetta?

Chi ha passato gli anni ’90 lo sa, all’epoca le sopracciglia andavano di moda solo se estremamente sottili. Per questo molte donne le hanno massacrate con cerette o con spinzettamenti vari. Stressandole fino a non farle più ricrescere. Ora, infatti, rimpiangono questa scelta perché il trend è cambiato, prediligendo delle linee più piene e naturali. Ma prima di ricorrere a soluzioni estreme, come ad esempio la dermopigmentazione, proviamo a rimpolparle con un trucco semplicissimo.

Ecco come far ricrescere le sopracciglia provate dall’eccessivo uso della pinzetta grazie a questo rimedio naturale. Scopriamo cosa bisogna utilizzare per fortificare i peli.

L’utilizzo della vaselina. La vaselina ha una consistenza molto grassa e oleosa. E per questo riesce a racchiudere l’umidità all’interno del pelo. Questa azione lo idrata profondamente, facendo sì che si nutra molto più facilmente, incrementandone la crescita. Va applicata nella zona interessata prima di andare a dormire.

L’olio di ricino o l’olio di argan. Questi prodotti al loro interno contengono delle sostanze che risultano profondamente nutritive per i bulbi piliferi. Quindi un’applicazione costante, ma non eccessiva può portare alla fortificazione del pelo e ad una ricrescita più sana e robusta. È necessario tamponare l’area con un paio di gocce applicate su un cotton fioc.

Tintura di peperoncino. Questa sostanza aiuta la vascolarizzazione della zona riuscendo in questo modo aumentare il flusso di sangue per un maggior nutrimento del bulbo pilifero. Va appliccata tutti i giorni ed e possibile che la zona interessata presenti un po di rossore.

My Lamination Vitamin lash serum. Questo prodotto é stato realizzato per un utilizzo domestico giornaliero. “Vitamin Lash Serum Home” é arricchito con 7 ingredienti funzionali: Glicerina vegetale: idratante, emolliente, protettiva.
Cheratina idrolizzata: ricostruttiva, dà corposotà e brillantezza.
Collagene vegetale: riempitivo, rinforzante, sigillante.
Tocoferolo: Vit. Eacetato, antiossidante, protettivo.
Linoleic acid (Linseed acid): Vit. F, anti-opacità, nutriente.
Ascorbyl Tetraisopalmite: Vit. C, protettivo, illuminante.
Pantenolo: Pro-Vit 5, rinforzante, idratante, dà lucentezza.

Non contiene Parabeni, Paraffina, Oli, Oli minerali, Silicone, Formaldeide.

Questo prodotto lo trovate pure su questo sito.

Trattamento di laminazione delle sopracciglia. Tutte adesso credo che vi state chiedendo cosa sia il trattamento di laminazione. Un trattamento rivoluzionario agli esordi chiamato permanente, ora ci stupisce con i suoi ingredienti rigenerativi e nutritivi per il pelo delle ciglia ed anche delle sopracciglia donandogli curvatura/stesura, lucentezza, spessore e lunghezza. E consigliato, per un maggior risultato di infoltimento dei peletti, una serie di minimo 3 trattamenti. Non può essere assolutamente eseguito a casa come cura domiciliare ma da una persona specializzata in un centro adatto, quindi rivolgetevi alla vostra estetista o lashmaker di fiducia perché i miracoli delle volte avvengono!

Lascia un commento